Nuova funicolare a Capri, l'annuncio di De Luca

Nuova funicolare a Capri, l’annuncio di De Luca

Oltre che per la nuova funicolare a Capri, il Governatore De Luca ha annunciato interventi per la funivia del Monte Faito e la funicolare di Montevergine

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha tenuto a palazzo Santa Lucia una conferenza stampa per illustrare i contenuti degli interventi di riattivazione della la funivia del Monte Faito, e della funicolare di Montevergine. Inoltre, sarà avviato uno studio di fattibilità per la realizzazione di una nuova funicolare a Capri per un collegamento con Anacapri.

 

Oltre la nuova funicolare a Capri, interventi anche per la funivia del Monte Faito e la funicolare di Montevergine

“Per i primi due si tratta di interventi dal grande valore simbolico – ha detto il presidente – per ambedue le opere partiamo con le gare entro i primi 100 giorni. Contiamo, ovviamente, di consegnare i lavori entro l’anno e di attivare per la primavera i due impianti”.

“L’intervento a Montevergine prevede i lavori di ripristino del tracciato della corsa e la realizzazione di vie di fuga intermedie, in caso di necessità di deflusso dei passeggeri. Per quanto riguarda la funivia del Faito, è previsto l’adeguamento dell’impianto alla normativa antisismica, oltre ad una serie di interventi di riqualificazione che possono essere realizzati anche con la messa in esercizio della rete” ha concluso il presidente De Luca.