I numeri del Napoli. Gli azzurri non vincono, ma allungano la striscia positiva

Questi i numeri di Chievo-Napoli:

92
LE GIORNATE IN TESTA
Anche se fermato sullo 0-0 al Bentegodi, il Napoli è rimasto da solo in testa alla classifica. Sono ora 92 le giornate della storia della serie A con il Napoli capolista solitario mentre sono 14 le giornate da capoclassifica solitario per Maurizio Sarri.

24
SI ALLUNGA LA STRISCIA POSITIVA
Il pareggio a Verona ha ulteriormente allungato la serie positiva in campionato degli azzurri: sono ora 24 le partite utili consecutive del Napoli di Maurizio Sarri. L’ultimo ko resta lo 0-2 dall’Atalanta dello scorso 25 febbraio. In seguito 20 vittorie e 4 pareggi, contro Juventus, Sassuolo, Inter e Chievo. Il precedente record erano le 18 partite senza ko tra il giugno ed il dicembre del 1989.

9
I BLITZ DI FILA
Con lo 0-0 contro il Chievo si è fermata la striscia di nove vittorie esterne di fila, le ultime tre del passato torneo e le prime sei di questo 2017/18. Il Napoli resta, comunque, imbattuto in trasferta: 20 partite esterne senza ko (con 17 vittorie e 3 pareggi) dopo il 2-1 subito a Torino dalla Juventus il 29 ottobre 2016.

43
I GOL IN 18 PARTITE
Pur se è rimasto all’asciutto contro il Chievo, questo Napoli continua ad essere il più prolifico della sua storia. Mai dopo le prime 18 partite ufficiali stagionali gli azzurri avevano segnato gli attuali 43 gol. Il precedente record erano le 41 reti del 2015/16. Poi, al terzo posto, ci sono i 38 gol del 1957/58.

Fonte: sscnapoli.it

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Redazione

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *