Noi aiutiamo Napoli: Base condor in aiuto dei disabili

Noi aiutiamo Napoli: Base Condor in aiuto dei disabili

VIDEO: Il 5 gennaio 2012 in via Duomo (NA) nella chiesa di S.Severino Apenino l‘associazione Base condor e la Protezione civile ambientale hanno intrapreso ancora una volta un’iniziativa per la nostra città “aiutare i disabili” mettendo a disposizione le loro attrezzature.
La chiesa di S.Severino Apenino in questo periodo ospita una mostra presepiale internazionale con tante opere inedite. Il Museo è accessibile a tutti gratuitamente, ma non proprio a “tutti”. I disabili non possono salire i 19 scalini presenti. A questa problema, ha risposto Base Condor risolvendo il problema con una delle sue attrezzature: lo “scoiattolo”. Questo è un attrezzo che collocato sotto la sedia a rotelle permette di salire facilmente gli scalini, naturalmente con l’aiuto di un’altra persona. Base condor ha intrapreso un progetto chiamato “NOI AIUTIAMO NAPOLI E DIMOSTRIAMOLO “, basato su tre punti fondamentali : informazione, accoglienza ed assistenza, il tutto in aiuto dei disabili.
Voglio ricordare che queste associazioni hanno promosso questo progetto senza ricavarne alcun profitto. Nonostante l’ottimo lavoro eseguito da queste enti, la regione non ha intenzione di appoggiarle economicamente, al fine di agevolare la costruzione di strutture adatte ad i diversamente abili. Antonio Spagna, Presidente di Base condor, lancia un appello al sindaco: “dare una mano a queste associazioni che stanno facendo tanto per questa città
Ricordiamo che questa associazione è molto attiva nell’attività e nelle opere di volontariato come la recente bonifica ambientale inpiazza Carlo III.
Noi di Road Tv Italia saremo sempre al fianco di chi ama la nostra città e lo appoggeremo.

Noi siamo stanchi delle chiacchiere vogliamo i fatti, e voi?

di Antonio Amendola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *