No alla violenza sulle Donne! (VIDEO)

Luisa Bossa racconta “Donne in carne ed ossa” ai nostri microfoni

di Anna Copertino

Lunedì 25 novembre, alle ore 9.30, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, presso le Scuderie del Castello Mediceo di Ottaviano (Na), si è tenuto un incontro dibattito, sul tema dei diritti delle donne, vittime di abusi e del femminicidio.
Occasione dell’incontro, alla presenza degli studenti dell’I.S.I.S. “L. de’ Medici” e dell’I.S.I.S. “A. Diaz” di Ottaviano (Na), la presentazione al pubblico del libro “Donne in carne e ossa”, scritto dall’On. Luisa Bossa (membro della Commissione Cultura e della Commissione Antimafia di questa Legislatura) ed edito da Edizioni Cento Autori, il cui ricavato sarà destinato alla “Casa delle Donne di Nairobi” per volontà dell’autrice.

Promotore dell’evento, l’Associazione InRosa (sorta nel 2008 per la tutela dei Diritti di Donne e Minori vittime di abusi), gestore di uno sportello volto alla tutela dei Diritti della Persona e dei Diritti Umani, nonché al sostegno e l’assistenza legale e psicologica rivolto alle vittime di violenza di genere, in San Giuseppe Vesuviano (Na), alla via Giuseppe Moscati n. 18.
L’evento, è stato realizzato in collaborazione con le associazioni: Libera (Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie) – coordinamento provinciale di Napoli; Legambiente Ottaviano (Circolo “Mimmo Beneventano”); Contro le mafie.
L’iniziativa gode del Patrocinio Morale de l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e dei Comuni di Ottaviano (Na) e di San Giuseppe Vesuviano (Na).

Hanno partecipato: Luisa Bossa, Eliana Iuorio, Virginia Nappo, Antonio D’Amore, Ugo Leone, Marilina Perna, Franco Urraro, Domitilla Iervolino, Daniela Duraccio, Marilisa Ambrosio, Tonino Scala , Anna Copertino e Veronica Montanino che ha prestato la sua voce alla lettura dei brani tratti da ” Donne in carne ed ossa”.
Si ringrazia la Cooperativa Sociale Ottavia, Roberto Ruocco, Vincenzo Ambrosio, Luciana Di Mauro, Paolo Zampaglione e Road tv Italia, Imma Malva e la libreria “Cartolibromania”.

Chiudiamo l’articolo con i recapiti dell’Associazione InRosa.
Associazione InRosa
via Giuseppe Moscati n. 18
80047 San Giuseppe Vesuviano (Na)
tel 081 194 655 10 – fax 081 827 13 47
cel 320 81 80 591
associazioneinrosa@yahoo.it
Pagina FB: “AssociazioneInRosa Napoli”

GUARDA I VIDEO:

2 dicembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *