Never Ever After: il film di Mariano Baino proiettato domani per la prima volta a Napoli

Never Ever After: il film di Mariano Baino proiettato domani per la prima volta a Napoli

Sarà proiettato domani presso la Sala del Lazzaretto il film di Mariano Baino, regista partenopeo, Never Ever After, ore 19:30.

L’associazione AnimArtis Cultura è lieta di invitarvi alla proiezione del film “Never Ever After” di Mariano Baino, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria della Pace (ex Ospedale della Pace), Via Tribunali 227, Napoli, nella Sala del Lazzaretto. La visione del film sarà possibile anche grazie all’organizzazione dalla IV Municipalità del Comune di Napoli e del Comune di Napoli Consulta Pari Opportunità. Trattasi dell’evento di apertura della serata di gala che chiude la seconda edizione di MARZO DONNA, NON SOLO A MARZO, una serie di eventi e iniziative ideate per celebrare la donna e l’universo femminile in tutti i suoi aspetti.

Never Ever After – 29 parile 2015 ore 19:30

Il film sarà proiettato alle ore 19:30 e avrà una durata di 15 minuti, tuttavia, l’apertura al pubblico avverrà alle ore 18:00, alle 19:00 ci saranno i saluti introduttivi, con intervento del regista e introduzione al film. Di seguito del comunicato stampa che presenta la serata in programma domani al Complesso Monumentale di Santa Maria della Pace:

La proiezione, consentirà di vedere sul grande schermo, per la prima volta a Napoli, NEVER EVER AFTER, noto cortometraggio di Mariano Baino, rinomato regista partenopeo trasferitosi giovanissimo all’estero e attualmente residente a New York, grazie alla Green Card concessagli dal governo USA per i suoi “eccezionali meriti artistici”.Per l’occasione, Mariano Baino intende integrare la proiezione con un’istallazione artistica dal titolo VULTUS VELI che il regista ha ideato in onore della Bella ‘Mbriana, spirito benevolo della casa nel folklore Napoletano e, quest’anno, simbolo dell’evento ‘Marzo Donna 2015, non solo a marzo’.

Inoltre, nella stessa serata verranno messi in mostra alcuni bozzetti preparatori disegnati da Baino per NEVER EVER AFTER, consentendo al pubblico di seguire il percorso artistico e tecnico del film dal concetto allo schermo. NEVER EVER AFTER ha riscontrato un grande successo di critica e di pubblico, ed è stato descritto come “visivamente impressionante” dalla rivista Fangoria, vera bibbia Americana del cinema di genere, “incredibilmente memorabile” da DVD Verdict e “insolito e stilizzato all’estremo” dalla rivista online Mondo Digital. Nel 2014, NEVER EVER AFTER è stato pubblicato in DVD in Francia, ed incluso nell’edizione speciale del film a episodi THE TRINITY OF DARKNESS, sempre di Mariano Baino.

Acclamato dal quotidiano Inglese THE DAILY STAR come “Un individuo con un’ immaginazione pura e selvaggia che farebbe invidia a Bram Stoker”, Mariano Baino è un pluripremiato regista e sceneggiatore, vincitore del “Prix Du Public” al FantAsia Film Festival di Montreal e del “Premio Vincent Price per il contributo straordinario al cinema del fantastico” al FantaFestival di Roma, per citarne solo alcuni. Il suo film Dark Waters è stato definito un “capolavoro del cinema d’autore di genere” dalla prestigiosa rivista Americana FilmMaker Magazine. In Italia, La Repubblica ha dichiarato: “La critica specializzata ha accostato Baino, oltre che ai maestri dell’horror, anche a Ingmar Bergman per la cupezza delle ambientazioni, l’enigmaticità dei personaggi e lo spessore della riflessione religiosa“.

Per ulteriori informazioni, richieste di interviste o immagini in alta risoluzione, si prega contattare l’ Arch. Loredana Baino, presidente di AnimArtis Cultura, o la Dott.ssa Daniela Baino, vicepresidente di AnimArtis Cultura. Tel. 3404012900 – email: animartiscultura@gmail.com. Mariano Baino può essere contattato direttamente a info@marianobaino.com. www.marianobaino.com.