Neve a Napoli: alcuni video dei nostri lettori

La neve a Napoli è un evento fuori dal comune, che merita di essere immortalato per i posteri. Road Tv Italia ha raccolto alcuni video dei suoi lettori. Eccoli

La neve a Napoli è un evento davvero eccezionale. L’ultima nevicata copiosa risale all’inverno 1956, quando anche via Caracciolo si imbiancò completamente a causa di una tempesta di neve assolutamente fuori dal comune. Oggi, la neve è tornata a sorprendere i napoletani: da circa un’ora sta fioccando su tutta la città, per la gioia dei bambini (e degli adulti) che non hanno mai visto Napoli imbiancata.

Neve a Napoli: nell’era degli smartphone fioccano i video

Un evento, quello della neve a Napoli, che vale assolutamente la pena di documentare e tramandare ai posteri: della nevicata del ’56 esistono in rete numerosissime foto in bianco e nero che testimoniano l’evento. In quell’occasione la neve riuscì a posarsi al suolo, e le strade apparivano completamente imbiancate. Oggi, nell’era degli smartphone, gli utenti della rete si sono sbizzarriti a realizzare e pubblicare brevi video della neve a Napoli (anche se, per intensità e quantità, questa nevicata è molto più blanda rispetto a quella del ’56). Noi ne abbiamo raccolti alcuni.

Top: Neve a Montesanto – video di Sergio Valentino

Neve a Napoli – video di Lucia D’Urso

Neve in Tangenziale – video di Marco Esposito, redattore DNApoli.it

Neve a Napoli, Quartiere Vicaria – video di Giuliana Gugliotti

Potrebbe interessarti: Guarda Il Vesuvio dall’occhio del drone: un’emozione unica (VIDEO)