Netflix: perché è migliore degli altri

Un solo account per quattro persone, il canale Kids, scaricare i contenuti e vederli offline: sono solo alcuni degli elementi che rendono Netlfix diversa (e forse migliore) delle altre piattaforme streaming. E conta oltre 125milioni di abbonati totali.

Sbarcata in Italia nel 2015, Netflix è una società che si occupa della diffusione di serie tv, film ed anime sulla propria piattaforma, fondata il 29 agosto 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph. I giovani sono attratti da questo servizio per le sue peculiarità che non possiedono altre piattaforme come Halu, Amazon prime, Infinity.

Netflix offre anche la possibilità ai suoi utenti di poter richiedere i titoli che più interessano allo spettatore aggradano. Innumerevoli i titoli che offre, tra film, serie tv ed anime originali. Netflix nel suo complesso offre un alto servizio a tutti i livelli. E’ forse in questo che risiede la chiave del successo della piattaforma americana, che per tutte le sue particolarità si dimostra superiore a tutti gli altri servizi streaming. Netflix con tutte queste differenze è riuscita a superare non solo Hulu ed Amazon prime, ma anche Infinity che ha dietro di sé il colosso Mediaset.

Insomma Netflix, con la sua offerta potenzialmente illimitata è riuscita ad arrivare dove è ora: sul tetto del mondo delle piattaforme streaming.

 

Festa Sebastiano
Odesco Salvatore
Pezzella Elpidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *