“Nel Campo Delle Viole” – Theatre de poche di Napoli

Se amate il teatro ma sopratutto l’Arte come narratrice di una storia verosimile, questa opera fa al caso vostro.

Presso il magnifico teatro “Theatre de poche” di Napoli, andrà in scena “Nel Campo Delle Viole”, l’ultima opera scritta da Diego Sommaripa e Ivan Luigi Antonio Scherillo. La storia è ambientata in una classica città meridionale, dove Mafia, Camorrandrangheta, durante la loro illegale mansione, lasciano lungo il loro viaggio scie di feriti e morti innocenti, macchiando di rosso il loro cammino. Nello Spettacolo troviamo Simonetta Lamberti, Antonio Landieri e Salvatore Nuvoletta, che interpreteranno le vittime innocenti di questa tragica vicenda.

Il regista Diego Sommaripa decide di strutturare le scene in più piani narrativi, combinando tre aspetti importanti: la parola, la musica e le immagini, creando un connubio perfetto, riuscendo sia a fonderli che a contrapporli. La linea dello spettacolo è di coscienza e non di denuncia, da qui la scelta di far recitare gli attori a pochissima distanza dal pubblico tentando di far arrivare più forte il messaggio di riflessione.

Il cast è composto da: Paola Attilio, Ivan Boragine, Marcello Cozzolino (curatore anche delle musiche), Claudia e Biase, Fabio Pisano, Edoardo Sorgente e Salvatore Presutto.

Prezzo e info?

Orari e costi:

  • Giovedi 2 Maggio ore 21, 00 theatre de poche 8 euro
  • Venerdi 3 Maggio ore 21, 00 theatre de poche 8 euro
  • Sabato 4 Maggio ore 18, 30 e ore 21,00 theatre de poche 8 euro
  • Domenica 5 Maggio ore 18,00 e ore 21,00 theatre de poche 8 euro

Antonio Barbato

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *