Neapolitan Express, lo street food napoletano arriva anche a New York

Neapolitan Express è il bus/pizzeria che ha esportato l’eccellenza della pizza napoletana a New York. La pizza diventa regina dello street food, anche in Usa

Street Food, che passione! Il cibo di strada mette d’accordo proprio tutti, e in questi anni, oltre ad aver incrementato le vendite in maniera esponenziale, è anche migliorato in qualità: se prima infatti per strada si poteva mangiare solo cibo spazzatura, oggi c’è la ribalta delle eccellenze gastronomiche, che si spogliano della loro aura di ricercatezza e scendono letteralmente “in strada” per allietare i palati di quanti amano il cibo “fast”, senza per questo rinunciare alla qualità.

La pizza regina dello street food anche a New York

E quale pietanza, se non la pizza, poteva essere la regina dello street food? La pizza, eccellenza tutta partenopea, amatissima in tutto il mondo, sbanca anche a New York. Dove da oggi è possibile gustarla non soltanto nei ristoranti e nelle pizzerie italiane, ma anche in strada. La Neapolitan Express è la prima azienda newyorchese ad aver fatto “uscire” la pizza dai ristoranti, portandola in strada attraverso il tipico carretto che la vende da asporto. In realtà si tratta più di un camper, un vero e proprio bus per la vendita della pizza napoletana al taglio.

Neapolitan Express, il bus/pizzeria che sta conquistando la Grande Mela

L’iniziativa è stata presentata dall’imprenditore e ex sindaco di New York Michael Bloomberg nel febbraio 2013, e oggi è arrivata all’apice del successo. Il bus-pizzeria è in grado di sfornare una pizza al minuto, ma c’è di più: per ridurre le emissioni di gas inquinanti nell’aria, il bus è alimentato a gas naturale compresso, in modo da potersi spostare in tutta libertà per le strade di New York senza rappresentare un fattore di inquinamento per i cittadini.

Un’iniziativa che piace tanto ai newyorchesi e, ne siamo certi, ancor di più ai napoletani trapiantati a New York, che oggi possono gustare la tipica pizza napoletana anche a migliaia di km di distanza da casa, mentre passeggiano per le strade della Grande Mela. Se volete saperne di più o scoprire dove sarà il bus Neapolitan Express nelle prossime ore, potete visitare il sito ufficiale dell’azienda qui.