NauticSud 2016

NAUTICSUD 2016 – MOSTRA D’OLTREMARE DAL 27 FEBBRAIO AL 6 MARZO 2016

NAUTICSUD 2016 – MOSTRA D’OLTREMARE DAL 27 FEBBRAIO AL 6 MARZO 2016

NauticSud, il Salone Internazionale della Nautica torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 27 febbraio al 6 marzo.

Stamattina c’è stata la cerimonia del “taglio del nastro”, alla presenza del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dei vertici della Mostra d’Oltremare, la presidente Donatella Chiodo e il Consigliere Delegato Peppe Oliviero.

NauticSud è la grande fiera della nautica ospitata da quarantasette anni dalla Mostra d’Oltremare di Napoli, unico legittimo detentore del marchio,

E’ sempre stato l’evento di maggior seguito nel centro-sud Italia per il diporto e la nautica e secondo salone nautico nazionale dopo quello di Genova e rappresenta il punto di riferimento per la nautica del centro e del sud dell’Italia.

L’edizione del 2016 si sviluppa dunque in nove giornate e si presenta come un’imperdibile occasione per appassionati e operatori del settore di conoscere e vedere in anteprima tutte le novità proposte dal settore, di stringere contatti e creare importanti momenti di scambio, di concludere affari o dare vita a nuove e importanti relazioni di lavoro.

Cantieri Nautici Italiani, operatori di tutta la filiera nautica coadiuvati da circoli velici, Istituti di Formazione, Centri di Ricerca, Aree Marine Protette, Porti Turistici, associazioni di categoria ed enti impegnati in ambito marittimo, praticamente. tutti gli operatori italiani legati al settore nautico hanno partecipato al progetto.

Forte dei suoi 43 anni di storia alle spalle e con l’entusiasmo tipico della ripartenza di un grande progetto, l’edizione 2016 della manifestazione si presenta come nuovo punto di partenza in termini fieristici per il settore da diporto e per i marittimi e non si limiterà all’esposizione degli straordinari prodotti della cantieristica italiana, ma durante i giorni della fiera ci sarà anche un ricco programma di incontri e workshop sui temi dell’economia del mare.

Con l’edizione 2016 del NauticSud, Napoli vuole riconquistare un ruolo da protagonista sul panorama fieristico internazionale del settore nautico. Le competenze e il know how del NauticSud sapranno dare vita a un evento di prestigio internazionale per il quale Napoli rappresenterà una cornice unica.

Il prezzo d’ingresso   è di otto euro 8,00, ma con lo sconto di 1 Euro a chi presenta un biglietto EAV o ANM convalidato. I bambini –  under 12 entrano gratis.  NauticSud è visitabile dal Lunedì al Giovedì dalle ore 13.30 alle ore 20.00, dal Venerdì alla Domenica dalle ore 10.30 alle ore 20.30.