"Nati con la cultura": ingresso gratuito al Museo Madre per tre anni ai neo-genitori

“Nati con la cultura”: ingresso gratuito al Museo Madre per tre anni ai neo-genitori

“Nati con la cultura” : a tutti i neo-genitori sarà consegnato un “passaporto culturale del neonato” per entrare gratis al Museo Madre per tre anni.

Dopo l’adesione al progetto “Nati con la cultura” di Palazzo Madama di Torino e il Castello di Rivoli, dal prossimo autunno a tutti i genitori dei neonati napoletani che verranno alla luce presso il I Policlinico della Sun di Napoli sarà consegnato al momento delle dimissioni un “passaporto culturale del neonato” che permetterà a tutta la famiglia di poter entrare gratuitamente al Museo Madre per tre anni.

Il Museo madre aderisce all’iniziativa dopo una serie di incontri gratuiti intitolati “Partorire con l’Arte” che hanno permesso a tutte le future mamme di approfondire il tema della nascita.

 

“Nati con la cultura”: per un legame tra cittadino e patrimonio culturale

“Il progetto parte dal principio che l’arte può trasformarsi in una potente risorsa di benessere, rigenerazione e potenziamento creativo per tutti gli esseri umani, a partire dai primi anni di vita, determinanti nello sviluppo della personalità, secondo quanto asseriscono gli psicologi interazionisti. [..] Nati con la Cultura intende creare fin dai primi momenti di vita un legame tra il cittadino e il patrimonio culturale. Il passaporto, la foto di famiglia e la sua eventuale condivisione sulle piattaforme social del museo, sarà il primo passo per stabilire con l’istituzione culturale un legame di affetto e di familiarità, per percepire le sue sale come una casa comune che può contribuire al benessere dei singoli e della società”.