Napoliculturavventura presenta il "Il Mondo Subacqueo"

Napoliculturavventura presenta “Il Mondo Subacqueo”

Marevivo e il Centro Subacqueo Napoletano presentato “Napoliculturavventura – Il Mondo Subacqueo”, manifestazione in programma dal 29 al 30 aprile 2015.

Il prossimo 29 e 30 aprile 2015, l’associazione ambientalista nazionale Marevivo festeggia il 30° anniversario della sua fondazione, mentre il Centro Subacqueo Napoletano, oggi I.S.FO.R.M. (Istituto per lo Sviluppo, la Formazione e la Ricerca nel Mediterraneo), compie 35 anni. Per l’occasione, a partire dalle ore 9.30, in Castel dell’Ovo, hanno unito le forze per organizzare la manifestazione “Napoliculturavventura – Il Mondo Subacqueo“, per far conoscere agli studenti campani quanto ha da offrire il nostro territorio, sopratutto dal punto di vista culturale, legato però all’avventura, in particolare al mondo nascosto del mare.

Napoliculturavventura – Il Mondo Subacqueo

Durante i due giorni di manifestazione saranno presenti, oltre al presidente nazionale di Marevivo, Rosalba Giugni, e Giovanni Capasso dell’I.S.FO.R.M., il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Ammiraglio Felicio Angrisano, Comandante Generale del Corpo della Capitaneria di Porto, Guardia Costiera, l’Ammiraglio Antonio Basile, Comandante della Capitaneria di Porto di Napoli, il consigliere David Lebro, delegato dal sindaco della città metropolitana ai rapporti con l’Autorità Portuale.

Nelle due giornate di “Napoliculturavventura – Il Mondo Subacqueo” saranno proiettati numerosi video e fotografie, che assieme ad esperti del settore, faranno conoscere il mare in tutti i suoi aspetti ai ragazzi delle scuole partenopee. Presente anche Asia Napoli, che spiegherà ai ragazzi i metodi di raccolta differenziata a Napoli. Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook dell’evento.