Expert Napoli batte Trieste, Cavina elogia Weaver e co. in conferenza stampa (VIDEO)

Al PalaBarbuto di Fuorigrotta, la Expert Napoli porta a casa un’altra vittoria battendo la Pallacanestro Trieste 85-81.

di Eduardo Desiderio

Al Palabarbuto di Fuorigrotta, la Expert Napoli porta a casa un’altra vittoria battendo la Pallacanestro Trieste 85-81 (clicca qui per la diretta testuale).

Dopo la perfetta prova di Brescia, gli uomini di coach Cavina hanno saputo dare continuità ai buoni risultati ottenuti nelle ultime gare, imponendosi tra le mura amiche al termine di un match avvincente e giocato ad alta intensità. I partenopei sono riusciti sempre a stare sopra di 10 punti, arrivando addirittura a 15 nell’ultima frazione. L’ottima prova di Weaver, autore di 23 punti e 9 rimbalzi, va a sommarsi a quella di Black (19 punti) e Allegretti (11 punti e 6 rimbalzi). Nel complesso è stato tutto l’organico a girare perfettamente.

Trieste non è riuscita ad imporre il proprio gioco, merito soprattutto di una difesa azzurra compatta e per nulla permissiva. In evidenza per gli ospiti Harris (19 punti) e Carra (17). Al termine della gara, in conferenza stampa si sono presentati l’allenatore partenopeo ed il presidente.

Coach Cavina, allenatore del Napoli: “Ottima prestazione di Weaver, abbiamo vinto anche grazie a lui, ma comunque abbiamo fatto 37 minuti davvero ad alta intensità. Sapevamo il calibro di Trieste e non gli abbiamo lasciato mai iniziativa, soprattutto in difesa abbiamo giocato davvero bene. Siamo riusciti ad andare spesso in post basso e giocare la nostra pallacanestro. Tutti stanno migliorando nonostante i limiti che tutte le squadre hanno. Manca un leader emotivo ma sicuramente non uno tattico. Questa squadra non ha un giocatore singolo, ma un insieme completo”.

La squadra ha migliorato l’atteggiamento mentale. Come si spiega questo cambiamento? “L’aspetto mentale deriva anche dal fatto che c’è una rotazione, perché anche nei momenti di stanchezza si puo’ cambiare e far riposare chi è sottotono. L’aspetto mentale è importante, ma c’è la consapevolezza di aver trovato la squadra che siamo”.

Maurizio Balbi, presidente Expert Napoli Basket: “Voglio fare gli auguri di buon Natale a tutti voi, oggi abbiamo un sorriso in più sulle labbra”.

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA:

[youtube id=”PuuRNXfSbsM” width=”600″ height=”450″]

Expert Napoli – Pallacanestro Trieste 2004 85-81 (24-16, 47-36, 66-51)

Napoli: Esposito ne, Malaventura 2, Allegretti 11, Valentini 6, Black 19, Montano 9, Bryan 7, Weaver 23, Brkic 2, Ceron 6; All.: Cavina D.

Trieste: Hoover 6, Fossati, Harris 19, Mastrangelo 13, Ruzzier 10, Coronica 2, Diliegro 9, Candussi 4, Carra 17, Urbani; All.: Dalmasson E.

Note – Tiri liberi: Napoli 22/28 ; Trieste 18/22
Usciti per falli: Bryan, Coronica, Diliego e Carra

15 dicembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *