Napoli, via Toledo si tinge di verde con il gelato vegano

Napoli, via Toledo si tinge di verde con il gelato vegano

Arriva a Napoli il gelato vegano, all’Officina del Gelato di via Toledo, ad opera del maestro gelatiere vegano Emanuele Di Biase.

Il gelato vegano sbarca al centro di Napoli, in via Toledo presso la gelateria “Officina Gelati“, del maestro gelatiere vegano Emanuele Di Biase. Sono già in molti coloro che sono rimasti affascinati dal Gelato Vegan Style dell’Officina Gelati, dove potete assaggiare un fantastico pistacchio di Bronte o i classici cioccolato, nocciola, vaniglia e tutti gli altri gusti della tradizione artigianale, tutti lavorati senza aggiungere né uova né latte.

Il Gelato Vegano, una scelta di gusto e di vita

In arrivo dalla sua toscanissima Prato, Di Biase è stato accolto dal maestro pasticcere napoletano Salvatore Varriale, per far conoscere le prelibate specialità da cono ed al cucchiaio, famose in Italia per essere prodotte e lavorate senza alcun elemento animale. “Mangiare il gelato vegano – ammette il giovane artigiano toscano – non è soltanto una scelta di gusto ma anche una vera e propria scelta di vita. Per i vegani, infatti, decidere di rinunciare alle proteine animali significa evitare lo sfruttamento degli stessi e di tutelarne la vita, contro quelle logiche di mercato che li concepiscono esclusivamente come merce da sfruttare”.