Napoli: una domenica in bicicletta

Domani il centro di Napoli sarà chiuso alle auto per una giornata dedicata alla bici

di Redazione

Napoli – Domani, domenica 22 settembre, in occasione della conclusione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il centro della città sarà chiuso alle auto. Dalle 9.00 alle 13.00 via libera a passeggiate a piedi, in bici, sui pattini per godere delle vie cittadine in una giornata completamente ecologica.

L’amministrazione comunale ha dedicato la giornata di domani alla scoperta della città attraverso la bicicletta per incentivare l’uso di tale mezzo di trasporto, in alternativa all’auto privata. “Bike Tour Napoli”, in collaborazione con “Cooperativa Progetto Uomo” e “Decathlon Casoria”, ha organizzato l’evento “Una città da scoprire”: un gioco itinerante a pedali con un percorso che attraversa il cuore della città. Dalla stazione della metropolitana di Mergellina i partecipanti giungeranno fino a piazza Plebiscito, passando per il lungomare, via Toledo, via Monteoliveto, via S. Maria la Nova, via Mezzocannone, S. Chiara e Portalba. Tra i premi in palio anche delle biciclette.

Per chi desidera, invece, attraversare la città godendosi una tranquilla ciclopasseggiata, Cicloverdi – Fiab propone una lunga pedalata, con partenza alle 10.00 dal Museo Nazionale e arrivo a Bagnoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *