Napoli: un programma di Natale ricco di arte

Napoli: un programma di Natale ricco di arte

Il programma di Natale a Napoli sarà ricco di eventi, visite guidate e mostre, in attesa del gran numero di turisti previsti per il periodo natalizio.

Napoli non chiude per il periodo delle festività natalizie e il programma di Natale che propone è ricco di cultura.

In attesa del gran numero di turisti previsti, la città offre spettacoli e visite guidate a prezzi ridotti.

Il Programma di Natale a Napoli

Il Complesso Conventuale di San Domenico Maggiore sarà aperto il 25 dicembre dalle 18.00 alle 22.00, e il 26 e 27 dalle 10.00 alle 19.00, con ingresso speciale a 3 euro per tutti e tre i giorni. A San Domenico si potranno visitare le mostre del momento: “L’altro Ottocento” e “MAGNA – mostra agroalimentare napoletana”.

Il PAN, aperto dalle 9.30 alle 20.00, offre diverse mostre: “C.A. Bixio   Musica e Cinema nel ‘900 italiano”, “20 anni con Pino”, “Coropolis: Utopia possibile” e la mostra del Gruppo Mutandis.

Oggi 24 dicembre, al Maschio Angioino il Museo Civico sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 14.30, con ingresso a 6 euro. Al Complesso Monumentale dell’Annunziata, nel Salone delle Colonne, dalle ore 9.00 alle 15.30, si potrà assistere alla mostra Annunciazione, Maternità, Gioco Sacro”, di Riccardo Dalisi, ingresso gratuito. Presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, ci sarà la XXX edizione della Mostra di artigianato presepiale, con ingresso  a 1 euro.

Il 25 dicembre e il 26 dicembre  al Maschio Angioino è prevista l’apertura del Cortile, della Sala dei Baroni, dell’Armeria, con ingresso gratuito. Sarà inoltre possibile visitare le mostre del Complesso Monumentale dell’Annunziata e del Complesso Monumentale di San Severo al Pendino

Diverse Chiese resteranno aperte tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00: San Pietro a Maiella, San Lorenzo Maggiore, Chiesa santa Maria della Pace, Chiesa Santa Caterina a Formiello, Basilica di Santa Chiara, Chiesa di San Domenico Maggiore, Chiesa Sant’ Angelo a Nilo, Chiesa San Giorgio Maggiore, Chiesa di Santa Maria Coeli, Chiesa dei SS. Apostoli, Chiesa di san Giovanni a Carbonara, Santa Maria del Carmine Maggiore, Chiesa di Sant’ Eligio Maggiore, Chiesa di Santa Maria Egiziaca a Forcella, Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, Chiesa di San Pietro ad Aram.

Per ulteriori informazioni circa il Programma di Natale completo si rimanda al sito www.comune.napoli.it