Napoli Teatro Festival: successo per il debutto della maratona Afghanistan

Successo al Napoli Teatro Festival Italia diretto da Ruggero Cappuccio, per il debutto di Afghanistan-Il grande gioco e Afghanistan: Enduring freedom con la regia di Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani. Dieci testi originali, tradotti da Lucio De Capitani da altrettanti autori angloamericani, adattati e messi in scena dai due registi per raccontare, dalla prima invasione inglese ai giorni nostri, il complesso e fallimentare rapporto dell’Occidente con il Paese del Medio Oriente, sempre e suo malgrado al centro dello scacchiere mondiale.

 

Napoli Teatro Festival: Afghanistan-Il grande gioco e Afghanistan: Enduring freedom

Gli spettacoli sono stati proposti per la prima volta insieme in un’unica maratona che è iniziata al Teatro Mercadante alle 17 di ieri per concludersi poco dopo le 23.30. Circa 6 ore e mezza la durata complessiva del lavoro accolto con intensa partecipazione del pubblico che ha tributato al termine convinti applausi al cast chiamato più volte in scena nei ringraziamenti finali.

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Redazione

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *