stop alle auto napoli

Napoli, stop alle auto mercoledì 11 novembre

Domani 11 novembre il Comune di Napoli, preoccupato per le polveri sottili che hanno superato il limite massimo consentito, ha deciso per lo stop alle auto.

Domani, mercoledì 11 novembre, stop alle auto a Napoli. Le polveri sottili hanno superato il massimo consentito fissato a 50 milligrammi per metro cubo. Il Comune di Napoli ha deciso dunque di fermare le automobile dalle 15 alle 20 di domani.

Stop alle auto a Napoli

Per ben due giorni consecutivi le centraline Arpac hanno registrato, per due giorni consecutivi alla Ferrovia, all’Ospedale dei Pellegrini, al Museo Nazionale e a via Argine, il superamento della massima soglia consentita. Il sindaco, in quanto autorità sanitaria, ha dunque preso la decisione dello stop alle auto per l’intero territorio cittadino. Una scelta che va ad aggiungersi allo stop alle auto già in vigore nelle giornate del lunedì mercoledì e venerdì (9,30-12,30 e 14,30-16,30).

Come si può leggere nell’ordinanza comunale, alcune categorie di veicoli potranno circolare in deroga al divieto. Tra queste i veicoli Euro 4 o superiori, i veicoli elettrici o le auto alimentate a Gpl e metano, ciclomotori e motoveicoli almeno Euro 2, veicoli delle forze dell’ordine, auto che trasportano malati gravi nonché naturalmente tutti i mezzi pubblici.