Martino Passannanti

Napoli, spazio Laterzagorà: venerdì 22 febbraio presentazione “La mia infanzia nella terra delle serre” di Martino Passannanti

Allo spazio Laterzagorà si presenta il volume “La mia infanzia nella terra delle serre” di Martino Passannanti.

Venerdì 22 febbraio alle 18:00 la casa editrice Homo Scrivens è lieta di invitarvi, venerdì 22 febbraio alle 18:00, alla presentazione del volume di Martino Passannanti (curato da Giovanni Attademo) “La mia infanzia nella terra delle serre” presso lo spazio libri Spazio libri Laterzagorà (c/o Teatro Bellini – via Conte di Ruvo, 14 – Napoli).

Dialogano con l’autore e col curatore del volume: il giornalista Vincenzo Esposito e il linguista Nicola De Blasi. Modera l’incontro lo scrittore Aldo Putignano. Letture di Mario Brancaccio.

“Io sono Martino Passannanti, oggi ho 87 anni, li ho vissuti intensamente, ho fatto tante esperienze, sono stato anche in America. Il mio unico rammarico è di aver perso Mariella, l’amore della mia vita”.

Con queste poche parole Martino comincia il racconto della sua infanzia. Tutta la narrazione ruota intorno alla sua storia d’amore con Mariella, in uno scenario unico: le campagne di Serre e della Piana del Sele. Sullo sfondo, la seconda guerra mondiale.

Martino Passannanti,
è nato nel 1929 a Serre, in provincia di Salerno. Nella sua vita avventurosa ha fatto mille mestieri. La sua ricostruzione si inscrive a pieno titolo nel solco della produzione degli scrittori contadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *