Napoli Roma 2-0, giallorossi annullati dagli azzurri (VIDEO)

Stadio San Paolo: Napoli Roma 2-0, lo spagnolo annichilisce il francese

La partita perfetta, Napoli Roma 2-0, lo stadio San Paolo pronto ad accogliere gli undici gladiatori napoletani contro undici spelacchiati lupacchiotti. Il ruggito del San Paolo si fa subito sentire dopo pochi secondi, ma è solo una prova. Tiro cross di Ghoulam, deviato da De Sanctis nella propria porta, è fuorigioco che punisce un azione in velocità propiziata da un magnifico colpo di tacco no look di Higuain. Dopo poco, al terzo minuto, il ruggito si trasforma in delirio. Nel nome del Pipita, per dimenticare l’errore sul dischetto di Bergamo. Higuain, Higuain, Higuain più volte ripetuto fino allo sfinimento.

Un primo tempo che potrebbe chiudersi tranquillamente sul tre a zero per i partenopei. Sono cinque le chiare azioni da gol. Due pali maledetti che fermano i tiri di Callejon (11′) e Hamsik (42′), altre due occasioni sotto porta di Higuain e Callejon che meriterebbero migliore sorte. De Sanctis che salva su tiro a giro di Insigne. La Guardia Azul condotta da Don Rafael sferra un imponente attacco all’armada mal condotta dal sergente Garcia che cade sotto i  colpi implacabili degli spagnolitani.

Il secondo tempo si apre con i capitolini che cercano di recuperare e con i partenopei in leggera difficoltà, ma dura poco. Don Rafael riequilibra il suo ejercito con l’ingresso dell’uruguagio mascherato, Gargano in versione Zorro. Esce Marek acclamato dai tifosi, ancora una volta sostituito da Benitez. Napoli spreca più volte il raddoppio ma rischia poco. Il raddoppio è d’obbligo per tranquillizzare l’arena di Fuorigrotta. Ci pensa Jose Maria all’85’ su assist di Gonzalo, dopo palla rubata al nervoso indonesiano da Zorro Walter de la Vega. Da segnalare la prestazione sublime del Negus Kalidou, ovunque in campo.

I capitolini capitolano a Napoli (volevo scriverlo e l’ho fatto ndr). Benitez ed il Napoli tornano in alto, Don Rafael invita alla calma e infonde tranquillità. Napoli Roma 2-0, In Rafa we trust e a Napoli simme ‘e mast

Segui la diretta streaming delle conferenze del pre e post partita Napoli Young Boys sul Road Tv Italia e Napoli 10 Channel

Benitez nel dopo partita

Top & Flop di Napoli Roma 

Dichiarazioni di Garcia