Il Napoli risponde alla Juventus: 1-0 alla SPAL con gol di Allan

Napoli SPAL sintesi risultato 18 02 2018 | Gli azzurri tengono il passo della Juventus e seguono in vetta alla classifica grazie al gol di Allan

napoli spal risultato sintesi 18 02 2018

Tra i risultati del 18 02 2018 in Serie A spicca la vittoria del Napoli contro la SPAL. Mister Sarri torna a schierare la formazione tipo dopo gli stravolgimenti europei e gli effetti sono lampanti. Partono subito bene infatti gli azzurri che, per nulla scalfiti dall’ennesima vittoria della Juventus, passano in vantaggio con Allan: la progressione del brasiliano al 6′ minuto è inarrestabile ed è facile per lui insaccare davanti a Meret.

Gli azzurri tengono il costante controllo del gioco per tutta la prima frazione, rischiando anche il raddoppio in più di un’occasione: in particolare Hamsik sembra particolarmente ispirato nel tiro da fuori area. L’unica volta in cui gli ospiti si affacciano nella metà campo azzurra è anche l’unica loro chance del primo tempo, con un tiro di Viviani potente ma centrale che al 42′ Reina blocca facilmente.

Nella ripresa gli azzurri continuano il pressing e ottengono il vantaggio della sicurezza al 62′ grazie ad un colpo di testa di Hamsik, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco dello slovacco. Resta invece l’ammonizione rimediata dal centrocampista in occasione dell’esultanza: Sarri decide di toglierlo dal campo per far entrare Zielinski. Durante tutto l’arco della seconda frazione i padroni di casa cercano con insistenza il raddoppio. Ci prova al Albiol, al 73′, da distanza ravvicinata ma conclude male; ci prova anche Mertens, su punizione 5 minuti dopo, ma il suo tiro a giro esce di un soffio. La partita termina comunque con la vittoria dei partenopei, che confermano il primato in classifica in vista della gara contro il Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *