Napoli Ripartirà. Intervista a Luigi de Magistris (Video)

L’intervista al Primo Cittadino di Napoli, Luigi de Magistris, è stata un’ampia analisi sulla situazione emergenziale che la città e tutto il paese stanno vivendo.

A fronte di quello che sta avvenendo e sta colpendo l’intero globo, il Comune di Napoli, negli ultimi trenta giorni, ha approntato tutta una serie di provvedimenti, attività e delibere necessarie a fronteggiare la pandemia del Coronavirus.

Il Sindaco ha illustrato il Fondo comunale di Solidarietà “Il cuore di Napoli“, per il quale ognuno potrà versare una donazione al fine di aiutare i bisognosi e chi si trova in evidente difficoltà. Nello spazio sottostante, abbiamo indicato dove e come effettuare una donazione, oltre a un numero verde per l’assistenza (0817955555)

 

 

 

 

 

 

Inoltre Luigi de Magistris ha evidenziato la portata della delibera “Napoli riparte” in cui si sono previsti tutta una serie di aiuti, che vanno dall’esenzione da ogni tassa, imposta e tributo per il 2020 per le attività economiche; un accordo con il sistema creditizio per contribuire alla ripresa dei settori produttivi e tanto altro (Delbera Napoli riparte); di ospitalità per gli operatori sanitari e per chi, vittima di violenze domestiche, abbia bisogno di un luogo dove sentirsi protetto.

Si è affrontato il tema spinoso della Sanità, che il Sindaco auspica torni ad essere gestita centralmente. Altri temi l’Unione europea, la sua natura e la sua vocazione. E poi Napoli e i napoletani, che vivono con responsabilità quest’emergenza, che diventa così un’occasione di miglioramento e di rinascita.

Napoli Ripartirà. Intervista a Luigi de Magistris

L'intervista al Primo Cittadino di Napoli, Luigi de Magistris, è stata un'ampia analisi sulla situazione emergenziale che la città e tutto il paese stanno vivendo. A fronte di quello che sta avvenendo e sta colpendo l'intero globo, il Comune di Napoli, negli ultimi trenta giorni, ha approntato tutta una serie di provvedimenti, attività e delibere necessarie a fronteggiare la pandemia del Coronavirus.

Pubblicato da Road Tv Italia su Martedì 7 aprile 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *