napoli porto aperto

Napoli Porto Aperto: l’intervista a Pietro Spirito (VIDEO)

Napoli Porto Aperto: ecco tutti i dettagli della manifestazione che si terrà il prossimo 2 luglio alla Stazione Marittima di Napoli

Finalmente, i cittadini napoletani e i turisti avranno l’occasione di conoscere il porto: le attività che lo rendono vivo, gli scali, le persone che ci lavorano e tutti i suoi spazi. Questo è possibile grazie alla manifestazione Napoli Porto Aperto che si terrà il prossimo 2 luglio 2017.

Napoli Porto Aperto: tutto ciò che c’è da sapere sull’evento

La missione dell’evento è quella di avvicinare la popolazione metropolitana agli operatori portuali, una tradizione per molti porti europei. Sono, quindi, state organizzate bellissime visite guidate via mare, convegni e concerti.
Il programma prevede imbarchi sul Traghetto Rosa D’Abundo a partire dalle ore 9.30 dal molo d’imbarco 5 all’ingresso della Stazione Marittima. Le visite guidate su traghetto saranno possibili solo su prenotazione, sempre gratuita.
Nel pomeriggio, poi, si terrà il convengno sull’accessibilità portuale alla Stazione Marittima, dal nome “Le porte di accesso alla città: Porto, Aeroporto e Stazione”.
L’evento si chiuderà con un bellissimo concerto del Coro del teatro San Carlo, sempre ad entrata libera, sul suggestivo panorama di Napoli nel piazzale Razzi del molo Angioino.

Per prenotare la visita guidata via mare, rivolgersi al sito www.portoaperto.it.

 

Napoli Porto Aperto: ecco la nostra intervista al Presidente AdSP

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *