Il Napoli Pizza Village dal 2 al 7 settembre sul lungomare

RItorna il Pizza Village sul lungomare di Napoli

E’ stato presentato il Napoli Pizza Village, che si terrà sul Lungomare di Via Caracciolo dal 2 al 7 settembre. Sarà il più grande happening d’Italia: una festa di 50 ore, in sei giorni, dalle 18 alle 24. Quest’anno sarà un evento di portata nazionale, tanto che si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Siamo particolarmente soddisfatti del percorso della manifestazione fatto negli ultimi quattro anni  – dichiara il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, Sergio Miccù – Siamo partiti con un evento che doveva sostenere un prodotto e ci troviamo a promuovere un’intera città e il suo territorio. Siamo orgogliosi, come associazione e quindi come privati, di contribuire, senza costi e peso sulle istituzioni locali, a rilanciare l’immagine di Napoli

L’Associazione Pizzaiuoli Napoletani prevede mezzo milione di persone di cui 120mila dall’Italia e 4.500 dall’estero. Ci saranno 50 forni a cura delle pizzerie più famose di Napoli e provincia, con oltre 170 pizzaioli e 480 collaboratori per preparare e servire più di 100.000 pizze.

Altra novità del 2014 è la presenza di cinquecento pizzaioli provenienti da 40 paesi di tutti i continenti che parteciperanno il 2 e il 3 settembre al Campionato Mondiale del Pizzaiolo che si svolgerà alla Rotonda Diaz.

L’animazione sarà a cura di Radio Kiss Kiss Network, con giochi, spettacoli e dj set.

Ci sarà una nuova area Family Village dedicata a grandi e piccini ed allestita dal lato Piazza della Repubblica, con giochi per i bambini e lezioni di pizza per gli adulti.