Napoli Pizza Village

Napoli Pizza Village 2015, tutto pronto per la V edizione. Ecco quando

Tutto pronto per la quinta edizione del Napoli Pizza Village 2015. Teatro della manifestazione sarà sempre il lungomare di Napoli. Ecco quando inizierà

Il Napoli Pizza Village giunge alla sua V edizione e l’obiettivo del 2015 sarà ripetere, meglio superare, i numeri fatti registrare lo scorso anno: circa 500mila presenze di pubblico e 100mila pizza sfornate. Numeri da record che l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, promotori della manifestazione, non hanno paura di superare grazie al prodotto gastronomico più noto al mondo, la Pizza.

Napoli Pizza Village: ecco quando si terrà la V edizione

Come per lo scorso anno il Napoli Pizza Village si terrà dal 1 al 6 settembre e la cornice di tale evento sarà sempre l’incantevole lungomare di Napoli e quella straordinaria vista sullo splendido golfo partenopeo. Mancano dunque circa cinque mesi e mezzo ma la macchina organizzatrice del Napoli Pizza Village è già in moto, è infatti in bella mostra alla Bit di Milano (Borsa Internazionale del Turismo). Dopodiché il giro promozionale continuerà e toccherà città come Genova, New York e nuovamente Milano a luglio per l’Expo 2015.

Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – XIV Trofeo Caputo

Durante la manifestazione si terrà dal 1 al 2 settembre il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – XIV Trofeo Caputo. Ben 500 pizzaioli provenienti da 40 paesi di tutto il mondo, si sfideranno per vincere l’ambito premio, lo scorso anno ricordiamo essere andato al pizzaiolo napoletano Valentino Libro, pizzaiolo ufficiale della pizzeria “’Ke vuò’ di Quarto (Na). E l’augurio è che il titolo anche quest’anno possa restare qui a Napoli.