Calciomercato Napoli: azzurri su Mascherano e Montoya

Napoli su Mascherano e Montoya: il primo costa parecchio, ma potrebbe essere inserito in uno scambio con Zuniga. Il secondo, in scadenza di contratto, arriverebbe in terra partenopea in caso di mancato scambio Zuniga-Mascherano.

di Eduardo Desiderio

Mentre il Napoli di Rafa Benitez si prepara in vista della delicata trasferta di Roma contro i giallorossi di Garcìa, le voci incessanti di mercato che riguardano gli azzurri non si placano.

Secondo alcune indiscrezioni provenitenti dal quotidiano catalano Sport, Bigon avrebbe trovato una soluzione per portare Javier Mascherano in maglia azzurra: la società partenopea avrebbe proposto al Barcellona uno scambio con Juan Camilo Zuniga. Il club blaugrana deve rinforzare la fascia e l’esterno colombiano non dispiacerebbe. Il centrocampista argentino invece è un vecchio pupillo di Rafa Benitez e farebbe gola alla società partenopea essendo un calciatore molto duttile e adattabile sia a centrocampo che in difesa. Senza dimenticare l’esperienza in campo europeo, un’arma in più per il Napoli.

L’unico problema riguarda l’ingaggio: Mascherano guadagna 6 milioni di euro all’anno e il costo si aggira intorno ai 22 milioni, otlre agli sponsor ed ai diritti d’immagine. Per gli azzurri sarebbe un costo eccessivo ma la volontà del calciatore di venire a Napoli c’è tutta.

Altra trattativa interessante per i partenopei potrebbe riguardare il giovane difensore Martin Montoya, in scadenza nel 2014 e, al momento, senza alcun accordo con il Barcellona. Montoya, classe 1991, è stato inserito nel 2012 nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991. Qualora il Napoli dovesse cedere Zuniga, che ha una clausola di 35 milioni, Benitez vorrebbe in cambio un pezzo pregiato, e uno tra Mascherano e Montoya potrebbe comunque arrivare.

14/10/13

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *