Napoli: Lucas Leiva è l’obiettivo concreto per il centrocampo azzurro

Il centrocampista brasiliano è diventato l’obiettivo numero uno

Il centrocampo del nuovo Napoli è sempre il reparto più caotico per quanto concerne le trattative di mercato. I nomi erano sempre gli stessi, due in particolare: Maxime Gonalons e Javier Mascherano, croce e delizia del Napoli del futuro. C’era chi pensava potessero arrivare entrambi, chi solo uno dei due, chi il francese, chi l’argentino. Ma la verità è che nessuno dei due arriverà. Già, nessuno dei due. Un brasiliano però potrebbe vestirsi d’azzurro, si tratta di Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool di 27 anni.

I Reds disposti a cedere il centrocampista

A fronte dei vari incontri tra la società partenopea e quella inglese per parlare di Reina, si è parlato anche di una possibile trattativa per il centrocampista brasiliano che stesso Benitez conosce molto bene. I Reds sono disposti a cedere il giocatore ma solo a titolo definitivo. Il Napoli, dal canto suo, ha presentato comunque un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Alla dirigenza del Liverpool potrebbe interessare ma bisognerà lavorare molto sulla cifra del riscatto.

Fatto sta che Lucas Leiva, tutt’oggi, è diventato l’obiettivo numero uno per il centrocampo napoletano. Dopo gli affari tramontati dei già citati Gonalons e Mascherano, il centrocampista del Liverpool sembra poter davvero cambiare aria ed accasarsi all’ombra del Vesuvio.