Piero Antonio Toma

Napoli in love/3, video-intervista al curatore Piero Antonio Toma

Di recente al PAN di Napoli  è stato presentato il volume a più voci “Napoli in love/3” (Compagnia dei Trovatori – Vitanova), un progetto nato da un’idea di Maurizio de Giovanni, curato e prefato da Piero Antonio Toma. Alla presentiozne presente anche 

Come i due precedenti, Napoli in love/3 è un libro, un’antologia, che raccoglie i testi che illustrano 24 luoghi della città, immersi nella storia e nella leggenda, quasi tutti reali e solo uno…immaginario. Una guida turistica con le foto, le indicazioni su come arrivarci, gli orari di visita ed altre informazioni utili per i visitatori. Un libro che si moltiplica grazie a un QR-code, nel quale sono state memorizzate altre informazioni sul sito e che si possono leggere sul telefono cellulare, smartphone e ipad. Infine, grazie ad un altro QR-code si potranno prima leggere e poi ascoltare la canzone dedicata ai Beni Artistici e Culturali: dai musei alle biblioteche, dalle chiese ai palazzi storici. 

Ecco gli autori che vi hanno preso parte: Piero Antonio Toma – Cosimo Alberti – Vincenza Alfano Dora Celeste Amato – Massimo Capaccioli – Yvonne Carbonaro – Domenico Ciruzzi – Anna Copertino – Bianca d’Antonio – Vittorio Del Tufo – Almerinda Di Benedetto – Pasquale Esposito – Antonio Filippetti – Donatella Gallone – Annamaria Ghedina – Gino Giaculli – Peppe Iannicelli – Ugo Leone – Raffaele Messina Marino Niola – Ernesto Paolozzi – Armida Parisi- Lucio Rufolo – Nando Vitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *