Napoli-Lazio, probabili formazioni: partenopei al completo, Reja conta gli infortunati

Un Napoli al completo affronta la Lazio dell’ex Reja falcidiata dai tanti infortuni in rosa

Dopo la sconfitta di Parma il Napoli di Benitez è chiamato a reagire con una vittoria; questa volta al San Paolo arriva la Lazio dell’ex Reja, un match da non sbagliare assolutamente. Serve concentrazione e consapevolezza dei propri mezzi per poter battere una Lazio in salute, nonostante arrivi a Napoli con qualche assenza di troppo.

Situazione in casa Napoli

Il mister spagnolo ha tutta la rosa a disposizione, recuperati anche gli infortunati Zuniga e Mesto che, ovviamente, siederanno in panchina non avendo i 90 minuti nelle gambe. La formazione dovrebbe essere tutto sommato la stessa di Parma, con solo tre dubbi che affollano la mente di Benitez. Sulla mancina Ghoulam dovrebbe essere ancora lui il titolare ma non si esclude la presenza di Reveillere. A centrocampo si dovrebbe rivedere Behrami a centrocampo al posto di uno tra Jorginho o Inler, mentre in avanti confermato Higuain con alle sue spalle Callejon, Mertens e non Insigne; infine Pandev e non Hamsik. Queste, al momento sono le scelte alle quali sembra essere orientato il tecnico spagnolo ma, come si sa, tutto può ancora cambiare.

Situazione sponda Lazio

Edy Reja torna al San Paolo con la sua Lazio falcidiata da tanti infortuni; oltre ai già risaputi André Dias, Ederson, Klose, Gonzales, Biava e lo squalificato Biglia, si è aggiunto, proprio nelle ultime ore, il giovanissimo attaccante Keità fermato da un problema al ginocchio. Pertanto la formazione sarà davvero la migliore possibile con Berisha, preferito ad un Marchetti non al meglio, Konko a destra, Radu a sinistra e la coppia Cana-Ciani a completare il reparto difensivo. A centrocampo Ledesma, Onazi e Lulic – reparto davvero in emergenza – mentre in attacco il tridente anomalo formato da Candreva, Felipe Anderson ed il capitano Mauri schierato come falso nueve. Nonostante una formazione tanto rimaneggiata, Reja non rinuncia a cercare di fare gioco ed essere propositivi.

Queste, quindi, le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Inler; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain. A disp: Doblas, Colombo, Britos, Mesto, Reveillere, Jorginho, Radosevic, Dzemaili, Insigne, Pandev, Duvan. All. Benitez

LAZIO (4-3-3): Berisha, Konko, Cana, Ciani, Radu; Onazi, Ledesma, Lulic; Candreva, Felipe Anderson, Mauri. A disp: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Cavanda, Pereirinha, Serpieri, Postiga, Perea, Kakuta. All. Reja