Napoli incoronata città più economica per il turismo

Napoli è la città più economica del mondo e d’Italia.

Un antico proverbio dice “o’ sparagn nun è maje guadagno”(il risparmio non è mai guadagno), questa volta Napoli, incoronata città più economica d’Italia e del mondo per quanto riguarda il turismo, è l’eccezione che conferma la regola. Infatti il risparmio stavolta è anche guadagno, quello di una città bellissima e incantevole che possiede fascino e mistero dietro ogni angolo.

La più economica d’Italia

Secondo uno studio effettuato dall’osservatorio sul turismo e business sui prezzi medi applicati dagli alberghi nel primo trimestre 2014, L’italia risulta essere il posto più economico dove andare in vacanza. Andando a scandagliare i dati dell’Italia, il fiore all’occhiello delle vacanze low-cost è Napoli che si aggiudica il podio con una media di 76 euro per pernottamento.

Un motivo in più per visitare Napoli

In tempi di crisi, con tutte le difficoltà che le persone hanno,  essere il luogo con i prezzi più bassi più bassi d’Italia e del mondo è un grande incentivo per l’incremento del turismo. Un motivo in più per poter visitare una città bellissima, ma che troppo spesso viene bistrattata.