Napoli: incendio in Viale Maddalena

di Vincenzo Palumbo

Incendio nell’ex campo rom di Viale Maddalena

Napoli – Ringraziare i coraggiosi e valorosi uomini delle forze preposte al servizio di Difesa Civile, comunemente riconosciuti come Corpo dei Vigili del Fuoco, non è mai troppo.

Il loro lavoro è sempre indispensabile ne è una dimostrazione l’ultimo fatto di cronaca accaduto a Napoli. L’incendio divampato in maniera improvvisa e violenta nell’ex campo rom di Viale Maddalena è stato prontamente spento dopo un’operazione accurata ed estremamente delicata.

Questi Uomini valorosi, operano continuamente in condizioni di grande pericolo e grande difficoltà. Spesso utilizzando sapientemente e diligentemente i pochi mezzi a loro disposizione. Troppi tagli alle risorse, troppa “superficiale, colposa disattenzione“, nei confronti dell’opera di queste persone.

Occorre puntare il faro ed accendere le luci sull’opera del Corpo dei Vigili del Fuoco, e da cittadini bisogna chiedere alle Istituzioni preposte maggiore attenzione verso il loro lavoro, sollecitandoli a predisporre nella giusta misura mezzi ed attrezzature.

Una città come Napoli, conta ben  957.838 abitanti, per non parlare della sua provincia, molto più numerosa. I Vigili del Fuoco, non si occupano soltanto di spegnere gli incendi. Dietro queste divise, ci sono uomini e non “carne da macello“.

La loro sicurezza, è la nostra sicurezza!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *