Ermanno Carnevale

Napoli, Grand Hotel Parker’s: mercoledì 17 aprile Ermanno Carnevale presenta il suo romanzo d’esordio “Solo una piccola ferita”

Nell’ambito della rassegna Parker’s in Naples, mercoledì 17 aprile Ermanno Carnevale presenterà il suo romanzo d’esordio, Solo una piccola ferita. Dialogano con l’autore: lo scrittore Aldo Putignano e l’editor Andrea Corona. Saluto iniziale della giornalista Anna Copertino.

Sinossi

«Amo non più. È finita ti». Si apre così, con la scomposizione di una frase, questa cartografia di un’anima in bilico. Con la perdita di Silvia, Giulio non smarrisce solo una dimensione sentimentale, ma un’intera costellazione di significati e il senso stesso della vita. La prima reazione dinanzi al trauma, la fuga su un arcipelago della Tanzania, non servirà a nulla se non a farlo sentire ancora più solo, in mezzo a un oceano di niente. II ritorno a Roma e alla vita d’ufficio si rivela però violento: il rifiuto delle amicizie, della socialità e degli affetti familiari è ancora prepotente, finché, grazie a una serie di incontri inaspettati, si aprono le porte del tempo, della memoria del suo luogo privilegiato: l’infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *