Napoli-Dimaro: oggi riposo per gli azzurri. Domani partenza per la Val Di Sole

La squadra di Rafa Benitez partirà domani alla volta di Dimaro per il ritiro precampionato. Assenti soltanto i nazionali

Il Napoli di Rafa Benitez partirà domani alla volta di Dimaro: la Val Di Sole, da diversi anni meta preferita degli azzurri per il ritiro precampionato, sarà adibita a festa per 15 giorni. Tifosi da varie parti d’Italia arriveranno in Trentino per seguire la propria squadra del cuore, impegnata negli allenamenti in vista dei preliminari di Champions League. Saranno tutti presenti i calciatori del Napoli, eccetto i nazionali. Eppure, sia Inler che Insigne torneranno anticipatamente per aggregarsi al gruppo.

I convocati per Dimaro

Tra possibili partenze, arrivi e attese, saranno ben 26 i calciatori presenti al ritiro: oltre ai veterani Rafael, Colombo, Maggio, Mesto, Britos, Radosevic, Jorginho, Hamsik, Pandev, Callejon e Duvan Zapata, ci sarà una folta presenza di calciatori della Primavera, primi fra tutti Roberto Insigne e Ciano, seguiti poi da Contini, Maiello, Lasicki, Luperto, Anastasio, Romano, Fornito. Non mancheranno i rientranti dai vari prestiti, ovvero Donadel, Dumitru, Rosati, Gamberini e sarà presente anche il nuovo acquisto, Koulibaly. In ritardo invece, si aggregheranno al gruppo i nazionali Insigne e Inler.

Allenamento di ieri pomeriggio

Intanto ieri, martedì, è stato il sesto ed ultimo giorno di lavoro per il Napoli al Centro Tecnico di Castel Volturno. Al mattino la squadra ha svolto riscaldamento con il pallone e successivamente schemi attacco contro difesa. Successivamente è stata la volta del possesso palla con partitella a campo grande con le porte piccole. Nel pomeriggio ancora seduta incentrata sul possesso palla con la squadra divisa in due gruppi. Chiusura con partitella a campo ridotto.