legambiente

“Napoli: dalla città fragile alla città resiliente”, convegno Legambiente sul tema dei cambiamenti climatici

Legambiente Campania insieme al Circolo Legambiente Napoli Centro Antico presentano il convegno “Napoli: dalla città fragile alla città resiliente”.

Oggi, lunedì 15 maggio, ore 16, presso Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, convegno Legambiente “Napoli: dalla città fragile alla città resiliente – Una grande area urbana nell’epoca dei cambiamenti climatici”.

Il convegno è promosso da Legambiente Campania insieme al Circolo Legambiente Napoli Centro Antico e mira ad individuare politiche di “adattamento” agli effetti dei cambiamenti climatici in atto soprattutto da parte dei centri urbani e in particolare delle città metropolitane che sono e saranno sempre più il prevalente ambiente di vita in cui si concentreranno le popolazioni.

Con questo convegno si intende aprire un confronto tra esperti, rappresentanti di interessi diffusi e cittadini con gli amministratori della Città di Napoli particolarmente impegnati nelle tematiche trattate, per individuare insieme strategie e proposte da praticare nel breve e nel medio periodo, con l’obiettivo comune di rendere Napoli una città resiliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *