Manifesto Napoli Comicon 2019

Napoli Comicon 2019: il Manifesto firmato da Francesco Francavilla (FOTO)

L’appuntamento con il Napoli Comicon 2019 è dal 25 al 28 aprile, ancora una volta nella Mostra D’Oltremare a Fuorigrotta. Ecco il Manifesto ufficiale!

Torna dal 25 al 28 aprile, alla Mostra D’Oltremare di Fuorigrotta, il Napoli Comicon 2019, alla sua ventunesima edizione.

A firmare il meraviglioso Manifesto di quest’anno è l’artista Francesco Francavilla, disegnatore in stile “neo-pulp, Premio Eisner e illustratore di alcuni volumi entrati tra i libri più venduti degli scorsi anni secondo il New York Times.

Francesco Francavilla è l’autore del nuovo Manifesto del Napoli Comicon 2019

Protagonista del Manifesto è una ragazza che sfreccia verso il futuro, sullo sfondo di una Napoli inedita, ma senza dimenticare il passato e che porta con sé gli elementi che hanno caratterizzato gli scorsi vent’anni di Napoli Comicon.

L’autore ha dichiarato: “Sono molto legato a Napoli, il primo festival di fumetto a cui ho partecipato si svolgeva proprio qui. Per la realizzazione del manifesto di COMICON ho pensato a Moebius, artista di cui sono un grande appassionato e che è stato anche ospite del festival. Ho immaginato una space-girl immersa in un contesto fantascientifico, ma volevo in qualche modo suggerire l’atmosfera di Napoli. Il risultato è quello che vedete: una Napoli futuristica dove i teenager possono guidare hover-scooter accompagnati da robot giganti (un’altra mia vecchia passione) in una corsa verso le porte di COMICON”.

Il Manifesto di Napoli Comicon 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *