Napoli Comicon 2016: le anticipazioni

Napoli Comicon 2016: le anticipazioni

Arrivano le prime anticipazioni sul Napoli Comicon 2016, la fiera del fumetto e del gioco che si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 22 al 25 aprile.

La prima differenza rispetto alle precedenti edizioni riguarda le date. Per il 2016 la nota fiera del fumetto e del gioco si terrà da venerdì 22 aprile fino a lunedì 25 aprile, come sempre alla Mostra d’Oltremare. Una delle principali novità dell’edizione Napoli Comicon 2016 è che i possessori della Comicon card 2015, una carta che veniva rilasciata a chi effettuava l’acquisto dell’abbonamento nella scorsa edizione, avranno il diritto di acquistare per primi l’abbonamento di 4 giorni, solitamente soggetto a esaurimento.

L’acquisto anticipato sarà possibile dal primo dicembre fino all’8 gennaio, mentre dall’11 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli altri che vogliono partecipare all’evento. Il tema principale dell’edizione Napoli Comicon 2016 sarà il rapporto tra il fumetto e i media, in particolare il rapporto tra fumetto e dimensione audiovisiva.

Napoli Comicon 2016: una storia di successi

Il Napoli Comicon è il salone internazionale del fumetto e del gioco, una fiera che si svolge ogni anno a Napoli.
La prima edizione della fiera è del 1998.

Fino al 2010 l’evento si è tenuto al Castel Sant’Elmo. Successivamente, data la sempre crescente affluenza, il Comicon si è spostato alla Mostra d’Oltremare, che ancora oggi ospita l’evento.