Napoli Città Libro

Napoli Città Libro presenta: “New York: parole, immagini e musica”, martedì 31 ottobre

Dopo la fantastica «Introduzione» sul mare di Posillipo lo scorso mese di settembre, “Napoli Città Libro” torna con un nuovo imperdibile appuntamento sospeso tra parole, immagini e musica, in un magnifico gioco di intrecci tra tutte le arti.

Il nuovo capitolo si svolgerà, questa volta, presso la suggestiva cornice del palazzo monumentale Zevallos Stigliano, in via Toledo, che, in occasione della mostra di pittura “Le Mille Luci di New York“, aprirà le porte a “Napoli Città Libro”. Un incontro/dialogo sulle origini e sulle influenze della letteratura americana, che vedrà la partecipazione di due ospiti di assoluto rilievo: Luca Briasco e Aisha Cerami, che ci porteranno idealmente per mano alla scoperta letteraria del «Nuovo Mondo».

La fascinazione per l’esplorazione e la curiosità nell’approcciarsi a un mondo lontano faranno il resto: con New York sullo sfondo, punto di arrivo di milioni di italiani nella storia che hanno cercato fortuna oltreoceano, il rapporto tra il nostro Paese e quello americano è stato sin dal principio un rapporto intenso, soprattutto in ambito culturale; la riscoperta di questo legame sarà alla base di questo nuovo incontro che rientra a pieno nella programmazione del Salone del Libro e dell’Editoria di Napoli 2018 e con il suo tema #BackHome.

La pittura, le parole e le immagini, accompagnate magistralmente dal Quartetto di musica Jazz con Luca Signorini ed Emilia Zamuner, contribuiranno a costruire un ponte ideale tra l’America e il nostro paese.

Ingresso GRATUITO con prenotazione fino a esaurimento posti.
Per poter procedere con la prenotazione, inviare una mail all’indirizzo info@napolicittalibro.it utilizzando come oggetto “Prenotazione Incontro Zevallos” e inserire il vostro nome e cognome.

Martedì 31 ottobre – Programma completo della serata:

17:30 • Visita alla mostra nelle Gallerie: “Le mille luci di New York”;

18:00 • Apertura della serata con introduzione musicale quartetto Jazz con Luca
Signorini ed Emilia Zamuner;

18:15 • Dialogo di Luca Briasco con interventi di Francesco Durante e reading di Aisha
Cerami;

19:30 • Concerto quartetto Jazz con Emilia Zamuner.

Info – Visitare Pagina Facebook dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *