Napoli Città Creativa in Pop Art, la rassegna che intreccia giovani, creatività e Pop Art

L’Assessorato ai Giovani e alle Politiche giovanili, Creatività e Innovazione ha organizzato una rassegna dal titolo “Napoli Città Creativa in Pop Art”, manifestazione che verrà proposta nel mese di maggio il 9, il 16, il 23, il 30, negli spazi del Pan, Palazzo delle Arti Napoli.

L’Assessorato ai Giovani e alle Politiche giovanili, Creatività e Innovazione ha organizzato una rassegna dal titolo “Napoli Città Creativa in Pop Art“, manifestazione che verrà proposta nel mese di maggio il 9, il 16, il 23, il 30, negli spazi del Pan, Palazzo delle Arti Napoli.

L’arte, linguaggio che da sempre è utilizzato da tutti i partenopei per celebrare le bellezze della loro città, in questa occasione si presterà per rendere omaggio ad uno dei più grandi artisti di sempre: Andy Warhol. Infatti le avanguardie contemporanee creative partenopee si rivolgono al grande artista con un tributo, che si articolerà in quattro eventi incentrati rispettivamente sui temi della comunicazione, della moda, della musica e della creatività urbana. L’evento si inserisce in quello che da sempre è l’obiettivo dichiarato dell’Assessorato ai Giovani, promuovere i tanti talenti e le produzioni creative napoletane. 

Ciascun evento in programma sarà introdotto da una firma autorevole del giornalismo campano, si svolgerà dalle 18.00 alle 19.30 negli spazi del Pan e continuerà fino alle 21.00 nelle strade della città. Il meeting itinerante denominato “Andy ai Baretti” nasce dall’idea di creare un’osmosi tra la movida e l’offerta culturale istituzionale portando Warhol nei luoghi frequentati dai giovani.