Napoli Centrale: rinnovato sistema di informazioni ai viaggiatori

Napoli Centrale: rinnovato sistema di informazioni ai viaggiatori

Un sistema di informazioni ai viaggiatori più efficiente nella stazione di Napoli Centrale. E’ quello appena terminato a cura di Rete Ferroviaria Italiana

Un sistema di informazioni ai viaggiatori più efficiente nella stazione di Napoli Centrale. E’ quello appena terminato a cura di Rete Ferroviaria Italiana che ha fatto installare nuove periferiche sonore e visive di ultima generazione, in aggiunta a quelle già operative, per migliorare quantità e qualità dell’informazione. Complessivamente l’investimento è stato di 1,5 mln.

L’impianto audio, sottolinea una nota, è completamente rinnovato e dotato di sensori per la regolazione automatica del volume in base al livello di rumorosità ambientale. E’ stato integrato con altri 70 altoparlanti, per complessivi 425 diffusori acustici in grado di diffondere annunci in tutte le aree della stazione. Un’ampia fascia a led è stata montata, in corrispondenza del grande tabellone centrale con l’indicazione di arrivi e partenze, per l’inserimento di informazioni supplementari con testo scorrevole. Nell’atrio, inoltre, sono stati installati 4 grandi totem con schermo resistente agli urti e vetro antiriflesso per una migliore visibilità dei caratteri luminosi.