Napoli borbonica in 3D: al via i tour presso Palazzo Caracciolo di San Teodoro

Napoli borbonica in 3D: al via i tour presso Palazzo Caracciolo di San Teodoro

Napoli borbonica in 3D. Avranno luogo, a partire dal mese di settembre, i tour a Palazzo Caracciolo di San Teodoro a Chiaia con occhiali 3D

Napoli borbonica in 3D. Avranno luogo, a partire dal mese di settembre, i tour a Palazzo Caracciolo di San Teodoro a Chiaia. “Volevamo da tempo – afferma il Ceo Sebastiano Devarealizzare un percorso di realtà virtuale. E poi abbiamo incontrato Giovanni Lombardi, il proprietario di Palazzo San Teodoro, una delle più belle dimore del ‘700. Un palazzo tra l’altro preservato benissimo e che conserva ancora gli arredi originali“.

Sebastiano Deva e Giovanni Lombardi si occuperanno di questa fantastica iniziativa per permettere ai cittadini e ai turisti di immergersi nella Napoli borbonica.

Napoli borbonica in 3D: le parole di Giovanni Lombardi

Preservare le meraviglie dell palazzo – commenta Giovanni Lombardi è una mia priorità. Sono da sempre convinto che coniugando i nostri beni culturali in maniera oserei dire industriale si possono avere risultati eccezionali, sia dal punto di vista della preservazione di palazzi e opere d’arte, sia da quello della sostenibilità economica della cultura. Il trucco è svecchiare l’arte. Ecco perché quando ho incontrato Deva e i giovani di AppTripper ho subito pensato a come sfruttare le nuove tecnologie per solleticare i turisti e fare presa sui giovani ai quali l’arte polverosa dei musei non va sempre molto a genio. Invece al palazzo dall’inaugurazione, prevista per il 10 settembre, si unirà l’arte al divertimento. In versione realtà virtuale“.