Napoli Bike Festival

Napoli Bike Festival: la presentazione della V edizione

Ritorna nella nostra città il Napoli Bike Festival per la sua V edizione. Ecco tutte le novità di quest’anno presentate oggi:

Oggi, 12 dicembre 2015, è stata presentata la V edizione di Napoli Bike Festival nel meraviglioso Palazzo dello Spagnuolo, nello studio delle sculture di Bruno Gentile. L’evento si terrà nella Mostra D’Oltremare di Napoli dal 20 al 22 maggio 2016 ed è stato presentato sei mesi prima per dare il tempo alle istituzioni, aziende e associazioni di partecipare con i propri progetti e idee che verranno accolte fino alla fine del 2015.

Napoli Bike Festival: le novità

L’obiettivo principale è quello di coinvolgere nel progetto altri quartieri della città, come la Sanità, e di convincere il Comune a pedonalizzare alcune zone e creare nuove piste ciclabili. Il tema dell’evento sarà, infatti, la “Città a Pedali” e le novità saranno davvero numerosissime, come ad esempio la Pizza del Ciclista realizzata dal famoso pizzaiolo Ciro Oliva della pizzeria della Sanità Concettina ai tre Santi. Ma non mancherà certo l’innovazione; una Start Up della Città della Scienza ha, infatti, ideato un’App rivoluzionaria dal nome “Cycle Stop” capace di offrire ai ciclisti utili servizi e funzioni e che può essere considerata come una sorta di Trip Advisor per gli amanti della bicicletta.

Il tutto avrà come scenario la Mostra D’Oltremare, ma durante il periodo del Napoli Bike Festival si organizzeranno anche escursioni in bici alla scoperta dei monumenti della nostra città e si darà vita ad una gara vintage di 50 km, con biciclette d’epoca, in giro per Napoli dal nome “Cazzimbocchia“.