8 e un quarto

Napoli, Biblioteca Annalisa Durante: prima presentazione di “8 e un quarto” di Paquito Catanzaro

La casa editrice Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione di “8 e un quarto“, il nuovo romanzo di Paquito Catanzaro (collana dieci) presso la Biblioteca Annalisa Durante (via Vicaria vecchia, 23 – Napoli).
Dialogano con l’autore: lo scrittore Pino Imperatore ed Emanuela Sorrentino. Modera lo scrittore Aldo Putignano.
Cinecittà. Dopo il fiasco di una fiction impegnata, al regista Flavio Miraglia è concessa l’opportunità di rifarsi. Dovrà dirigere il telepanettone ’O Vesuvio ’nnammurato. Baci e camorra all’ombra del vulcano.
Per Miraglia e la sua troupe comincia la rincorsa al Telegatto: tra attori alle prime armi e primedonne raccomandate; produttori a caccia di marchette e senatori che s’improvvisano talent scout; grotteschi effetti speciali e aspirazioni neorealistiche, e una sola granitica certezza: la sceneggiatura firmata da Libero Magri.

Paquito Catanzaro ha pubblicato, per Homo Scrivens, il volume “Quattrotretre” (2014) e il romanzo “Centomila copie vendute” (2017), selezionato fra i libri dell’anno da supplemento “La Lettura” del Corriere della Sera. Dirige il laboratorio di scrittura “La bottega di Angri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *