"Napoli Arte Fiera": negli spazi della Mostra d'Oltremare dal 23 al 25 maggio

“Napoli Arte Fiera”: negli spazi della Mostra d’Oltremare dal 23 al 25 maggio

“Napoli Arte Fiera”: presso la Mostra d’Oltremare da sabato 23 a lunedì 25 maggio. Due eventi saranno dedicati ad Andy Warhol e alla napoletana Betty Be

Si svolgerà negli spazi della Mostra d’Oltremare (viale Kennedy, padiglioni 5 e 6), da sabato 23 a lunedì 25 maggio, la prima edizione della “Napoli Arte Fiera“. Organizzata da “Promoberg Bergamo” (ente organizzatore da più di un decennio di “Bergamo Arte”, la più grande manifestazione fieristica del settore per il nord Italia), proporrà migliaia di opere distribuite su seimila metri quadrati di superficie. Settanta le gallerie partecipanti, provenienti da quarantaquattro province di quattordici regioni italiane, che porteranno a Napoli opere realizzate dal Novecento ad oggi.

 

“Napoli Arte Fiera”: parla il direttore artistico Sergio Radici

Artisti di fama mondiale saranno affiancati da giovani emergenti, in un intreccio di stili, tendenze e sperimentazioni. “Napoli Arte Fiera – spiega il direttore artistico Sergio Radici –  è pensata come un insieme armonico, senza divisioni in settori e dove le articolazioni tematiche forniscono al pubblico diverse opportunità per confrontare le molteplici anime dell’arte del Novecento e della produzione attuale“.

Nell’ambito della manifestazione, saranno inoltre presenti due eventi collaterali dedicati ad Andy Warhol e alla napoletana Betty Bee. La fiera, patrocinata da Comune e Regione, sarà visitabile, durante il week-end, dalle 11 alle 21, mentre lunedì 25 dalle 11 alle 14 (prezzo del biglietto d’ingresso: 10 euro)