Napoli-Arsenal, Arteta: “Napoli squadra di livello, merita grande rispetto”

Il centrocampista dei Gunners ha evidenziato la compattezza della squadra di Benitez e la pericolosità degli azzurri

di Eduardo Desiderio

La partita di stasera contro Arsenal, valida per l’ultima giornata del girone F di Champions League, sarà una gara decisiva per le sorti del Napoli in Europa: gli azzurri potranno vincere o pareggiare, ma saranno condizionati dalla sfida in Francia tra Marsiglia e Borussia Dortmund. Nel caso di una vittoria dei tedeschi, Higuian e compagni dovranno vincere con almeno tre gol di scarto (classifica avulsa).

I Gunners non avranno comunque la strada spianata. Il San Paolo ed i tifosi, dodicesimo uomo in campo, daranno una spinta non inidifferente ai calciatori azzurri. Lo sa bene il centrocampista spagnolo Mikel Arteta, punta di diamante del tecnico Wenger. A poche ore dall’inizio della gara, il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a SkySports UK: “Il Napoli è una squadra di livello, ha grandi giocatori. All’andata ci ha reso la vita difficile e per questo merita grande rispetto. Conosciamo l’idea di calcio di Benitez. Le sue squadre sono compatte e ben organizzate”. 

Per gli azzurri in dubbio il portiere Reina. Possibile utilizzo di Rafael e Mertens dal primo minuto. I Gunners invece partiranno senza Walcott. In campo Ozil a sostegno di Cazorla e Giroud.

11 dicembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *