Napoli antica: un video per rivivere scorci paesaggistici del passato (Video)

Un video per rivivere la Napoli antica, un video per tornare indietro nel tempo ed emozionarsi con le bellezze del capoluogo campano.

Napoli antica, la storia, la cultura e le sue tradizioni. Conoscere la storia della propria città, apprendere quei particolari che appartengono al passato, permette di conoscere le proprie radici come è giusto che sia.

 

Napoli antica: il video pubblicato da Alberto Spada per tornare indietro nel tempo

E cosa vi può essere di più interessante e coinvolgente che vedere immagini e fotogrammi che permettono di osservare con i propri occhi il passato, quella realtà ormai lontana, ma sempre vicina? Il video che vi farà emozionare è stato postato sul gruppo Facebook Napoli Retrò da Alberto Spada e propone immagini dello splendido Castel dell’Ovo, i cui colori mutano progressivamente: dalla nitidezza del giallo paglierino alle sfumature del seppia e del grigio.

 

Napoli antica: una panoramica sulle strade del lungomare di Napoli

Arriva poi un video girato dai fratelli Lumière, i due famosissimi imprenditori francesi, inventori del proiettore cinematografico, che hanno segnato la storia del cinema, che mostra una panoramica sulle strade del lungomare Napoli e sul mare. Torniamo così a immergerci nel passato, a circa centoventi anni, per rivivere, in un solo minuto, stralci di vita e scorsi paesaggistici dell’antica Napoli.

Clicca qui per vedere il video1 video2