giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaNapoli, ANM: circa la metà dei passeggeri non paga il biglietto

Napoli, ANM: circa la metà dei passeggeri non paga il biglietto

Secondo i dati pubblicati da Repubblica.it, circa la metà dei passeggeri di autobus a Napoli non paga il biglietto. Lo studio è stato realizzato da Unico Campania e mostra che l’evasione si attesta intorno al 40%, ma che arriva fino al 60% in periferia. In estate c’è poi un aumento fino al 10% degli evasori, complice l’assenza di controlli.

Le conseguenze per le casse dell’ANM sono dunque notevoli. L’Azienda Napoletana Mobilità sta dunque pensando ad un piano per combattere i trasgressori. Dall’autunno prossimo verranno messi in atto diversi cambiamenti, quindi, come il pagamento del biglietto sull’autobus. Saranno poi intensificati i controlli. Ci sarà poi la presenza sui pullman della polizia municipale, in seguito agli ultimi episodio di violenza.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI