Napoletano vittima di una truffa “romantica”: la misteriosa lei gli scrocca dei soldi, poi scompare nel nulla

La truffa si chiama Romance Scam: a cascarci stavolta un 50enne napoletano convinto di aver trovato in chat l’anima gemella

Conoscersi in chat ormai è sempre più frequente, ma non sempre gli incontri fatti attraverso la rete vanno a finire secondo le aspettative. Anzi, molto spesso dall’altro lato dello schermo si nasconde un truffatore. È il caso di un 50enne napoletano, rimasto vittima della Romance Scam, la truffa romantica che  purtroppo non smette di mietere vittime online. La tecnica consiste nell’adescare uomini e donne single nelle chat per incontri, spingendoli poi a versare dei soldi come pegno di un presunto amore.

È proprio così che il 50enne, residente in provincia di Napoli, è stato truffato: aveva conosciuto una donna su internet, se ne era innamorato, e dietro sua richiesta le aveva ripetutamente versato somme di denaro, in attesa di incontrarla. Una volta ottenuto il denaro però, la brutta sorpresa: la donna è sparita nel nulla, senza lasciare alcuna traccia. Soltanto a quel punto l’uomo innamorato si è reso conto non soltanto di non essere mai stato ricambiato, ma di essere stato truffato, e ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Quando si dice “accecato dall’amore”…