#NaplesToday: blogger italiani e internazionali a Napoli per 2 weekend

#NaplesToday: blogger italiani e internazionali a Napoli per 2 weekend

Un diario di viaggio fatto di immagini per raccontare la nostra città: queste le finalità del progetto #NaplesToday. Ecco di cosa si tratta:

L’assessorato alla Cultura, il Comune di Napoli e Gesac, la società che gestisce l’aeroporto di Capodichino, con la collaborazione di Abbac, associazione dei B&B napoletani, hanno ideato un progetto dal nome #NaplesToday che prevede una sorta di narrazione “per immagini” della nostra città da parte dei blogger italiani ed internazionali che saranno ospiti a Napoli per due weekend. Tramite l’hashtag #NaplesToday, infatti, questi giovani internauti condivideranno sul web immagini, racconti, video e storie dedicate al loro viaggio a Napoli in modo da far conoscere le bellezze della nostra città all’intero globo.

#NaplesToday: facciamo conoscere Napoli al mondo

Scrittori e fotografi del web saranno invitati per due weekend nella nostra città e saranno invitati a conoscerla. I contenuti che riusciranno a creare saranno poi diffusi in rete. Il primo gruppo di blogger arrivato ieri in città proviene dalla Francia e da altri paesi italiani, mentre il prossimo mese toccherà ad altri blogger d’oltreoceano. L’amministratore delegato di Gesac, Armando Bruini, ha dichiarato: “Questo è un modo originale per far conoscere meglio al mondo la nostra città e farla raccontare dai blogger che verranno a visitarla come una sorta di diario di viaggio“. Nino Daniele, assessore al Turismo ha aggiunto: “Questo è un canale promozionale giovane ed estremamente efficace. I contenuti saranno condivisi con un’immediatezza fuori dal comune“.