Nanni Moretti al "Modernissimo" presenta il suo ultimo film, "Mia Madre"

Nanni Moretti al “Modernissimo” presenta il suo ultimo film, “Mia Madre”

Nanni Moretti, al Modernissimo, presenterà il suo ultimo film: “Mia Madre” al termine del quale vi sarà un dibattito a sorpresa con lo stesso regista

Nanni Moretti sarà a Napoli giovedì 23, ospite al cinema Modernissimo di via Cisterna dell’Olio. Il regista incontrerà il pubblico, dopo lo spettacolo delle 20.30 del suo ultimo film, “Mia Madre“. La pellicola, distribuita dalla “01” e in gara al prossimo festival di Cannes è uscita il 16 aprile ed è al secondo posto tra i film più visti in Italia, preceduta da “Fast and Furious 7“.

 

Nanni Moretti dirige e interpreta una vicenda “molto autobiografica”

Nel cast, oltre allo stesso Moretti, anche Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini e Beatrice Mancini. Con una trama “molto autobiografica“, come ha dichiarato Nanni Moretti, il regista porta sul grande schermo la vita di una cineasta, Margherita, che sta lavorando a un film sul mondo del lavoro.

Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, in fin di vita, che assiste con suo fratello Giovanni. Dopo la proiezione, si terrà un “dibattito con sorpresa“, moderato dalla giornalista di Repubblica Conchita Sannino. Saranno mostrate anche alcune immagini inedite del film.

Ringraziamo Nanni Moretti – dichiara il produttore Luciano Stella, patron del Modernissimo – per  avere ancora una volta dimostrato la sua amicizia. Avevamo sperato nella sua presenza nell’ambito delle iniziative del ventennale del Modernissimo e siamo felicissimi di averlo con noi“.