Chi è senza autofocus scatti la prima foto. Nadschool.

NADSCHOOL. Nuovi corsi alla NAD, new media art and design school, uno spazio di conoscenze e competenze che si apre ai prossimi talenti della nostra città.  È una scuola che si rivolge ai giovani creativi, studenti universitari, diplomati ed a chi voglia approfondire la propria conoscenza dei nuovi mezzi di comunicazione, ma sopratutto a chi vuole fare della sua passione il proprio lavoro. I docenti della Nadschool lavorano come veri e propri trainer e consulenti per Adobe, Cisco, Microsoft e per le più famose e prestigiose aziende nonché per istituzioni nazionali ed internazionali. I docenti hanno un completa e pluriennale esperienza nell’insegnamento, sono professionisti pubblicitari, grafici, web designers, videomakers, sistemisti, programmatori e analisti, in grado di svelare i trucchi del mestiere e farvi entrare da subito nel mondo che sarà il vostro futuro.
PROGRAMMA DEL CORSO. Finalità: Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche, gli allievi lavoreranno in una sala pose ed in aule completamente attrezzate con le migliori tecnologie a disposizione. L’obbiettivo del corso é portare lo studente ad un ottimo livello di formazione professionale e fornirgli  conoscenza completa del funzionamento della macchina fotografica delle attrezzature e del software per il foto ritocco e l’archiviazione.

Programma.

Introduzione alla fotografia: la storia; la nascita dei generi fotografici; i grandi maestri visti attraverso le loro fotografie.

-Tecniche della fotografia: la luce; la macchina fotografica; il diaframma e la profondità di campo; l’otturatore ed il movimento; la temperatura della luce ed il colore; l’esposizione; i formati fotografici, analogici e digitali; i corpi                        illuminanti.

-Camera oscura e digital dark room: il negativo analogico; sviluppo della pellicola; il negativo digitale; programmi di post produzione fotografica.

-Generi fotografici: lo still life; la foto di moda; la foto industriale; la foto di architettura; il reportage;il ritratto ed il paesaggio.Vuoi iscriverti clicca su NADSCHOOL e sei “a fuoco”

Emanuele La Veglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *